Teatro: Pupo al Puccini martedì 25 marzo ore 21.00

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 marzo 2008 19:27
Teatro: Pupo al Puccini martedì 25 marzo ore 21.00

Uno spettacolo tra parole e musica con Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, incentrato sulla contrapposizione di due aspetti inediti del personaggio: la comicità e la drammaticità. Filo conduttore del recital la sua intensa storia d’amore con il gioco. Lo spettacolo, in buona parte inedito rispetto a quello rappresentato nel tour del 2006, toccherà momenti divertenti ed ironici, tra aneddoti sul mondo dello spettacolo e paradossali disavventure private, ma sarà anche l’occasione per affrontare temi profondi e drammatici della vita: la sensazione di sentirsi il re del mondo, le donne, la crisi, i debiti di gioco, il fallimento e la rinascita.

Non mancherà certo la musica che sarà comunque uno degli ingredienti più importanti dello spettacolo. Accompagnato da Marco Pezzola al piano, Carlo Ballantini alla chitarra e Roberto Tiezzi al contrabbasso, Pupo si cimenterà in versione sorprendentemente acustica con alcune delle sue canzoni preferite interpretando brani di Tenco e di De Andrè ed eseguendo alcuni dei suoi storici pezzi tra cui “Su di noi”, “Forse” e “L’equilibrista”. Nel corso dello spettacolo, oltre ai successi storici che hanno fatto guadagnare a Pupo oltre venti dischi d’oro con altrettanti milioni di dischi venduti in tutto il mondo, ci sarà una canzone inedita intitolata “La mia nuova sfida”.

Scritto da Pupo stesso con Francesca Angeli, diretto da Massimo Navone e prodotto da Ilaria Edizioni Musicali e Camion Records, “Il grande croupier” e’ già stato rappresentato l’anno scorso in quasi sessanta repliche ottenendo un lusinghiero successo di pubblico e di critica.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza