San Valentino: in discoteca, o alle terme?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 gennaio 2008 14:38
San Valentino: in discoteca, o alle terme?

Firenze, 30 gennaio 2008- La Cena del Cuore della Fondazione ANT si svolgerà giovedì 14 febbraio allo YAB di Firenze. L'aperitivo sarà alle ore 21 e la cena alle 21:30. La serata sarà presentata da Alessandra Maggio e Tony De Angelis di Tuttoradio. La musica dal vivo sarà curata da Raffello Zanieri e ci saranno ospiti a sorpresa. In allegato potete vedere un fac-simile del biglietto. è possibile prenotare tavoli per gruppi di amici. Il ricavato dell'iniziativa andrà a sostenere la prima esperienza di assistenza domiciliare gratuita per i Sofferenti di tumore in Italia, quella della Fondazione ANT Italia ONLUS.

Nel 2008 ricorre il nostro trentennale, 30 anni nei quali abbiamo assistito 63.000 persone in modo completamente gratuito. A Firenze è attivo l'Hospice Domiciliare Oncologico di Firenze-Prato-Pistoia (HOD-ANT), uno dei 28 presenti sul territorio italiano. Il gruppo fiorentino è composto da 7 medici, 2 infermieri e 2 psicologhe che seguono 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, 140 pazienti, dei quali 25 in età pediatrica.
Dopo il successo del veglione di San Silvestro tutto esaurito, Terme di Chianciano ripetono il format della serata a tema su prenotazione, stavolta in occasione di San Valentino.

Così il 14 febbraio, rigorosamente su prenotazione, le Terme sensoriali saranno aperte alle ore 20 per solo 40 coppie di innamorati che avranno la possibilità di gustarsi la notte alle Terme fra saune e idromassaggi in un clima insolito e romantico. La serata comprende anche un buffet di cibi leggeri e finger food, vino e champagne. Per tutta la settimana degli innamorati dall’8 al 17 febbraio, inoltre, si può prenotare un invitante pacchetto “lui e lei” che comprende oltre all’ingresso alle Terme, per lei un trattamento corpo nutriente e idratante alla canna da zucchero e un massaggio tonificante, mentre per lui un trattamento nutriente ed energizzante al cioccolato seguito da un massaggio anche questo energizzante.
La rosa, il fiore degli innamorati.

A questa splendida pianta, ai suoi segreti e ai consigli per curarla al meglio, è dedicato l’appuntamento di domani, giovedì 31 gennaio, dei corsi gratuiti della Cooperativa Agricola di Legnaia, con Pietro Barni, specialista del settore, che parlerà di ‘La rosa, una pianta meravigliosa’. Una lezione che sarà un viaggio fra i petali vellutati e profumati di tante varietà di rose, per scoprirne particolarità, storia e segreti a pochi giorni dalla festa di San Valentino. I corsi proseguiranno giovedì 7 febbraio, con ‘Crassulacee spontanee in Toscana’, relatore Massimo Afferni, Associazione piante grasse; 14 e 21 febbraio, ‘L’acqua e le attività umane dall’antichità all’era globale’, relatore Graziano Ghinassi, Università di Firenze.

La partecipazione ai corsi è gratuita, con inizio alle 17,30 nella sala Assemblee del Centro agro-commerciale di via Baccio da Montelupo 180 (iscrizione obbligatoria al centralino della Cooperativa 055/73.581). Per gli appuntamenti con le cene a tema: 7 febbraio, ‘Polenta e baccalà alla livornese’; 21 febbraio, ‘Cena di montagna’.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza