Incidente: automobilista denunciato dalla Polizia Municipale per guida in stato di ebbrezza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 gennaio 2008 18:15
Incidente: automobilista denunciato dalla Polizia Municipale per guida in stato di ebbrezza

Firenze, 21 Gennaio 2008- Un automobilista denunciato per guida in stato di ebbrezza dopo aver causato un incidente, un altro rintracciato dopo che si era allontanato dal luogo di un sinistro in cui era coinvolto. Ma anche un suonatore di tamburi denunciato per disturbo della quiete pubblica. E' questo il bilancio dei controlli effettuati dalla Polizia Municipale nelle notti di sabato e domenica. Il primo intervento risale alle 23.45 di sabato quando gli agenti hanno notato la presenza nei giardini pubblici di lungarno Santa Rosa di un gruppo di 10 persone di nazionalità cingalese: uno di questi stava suonando dei tamburi e diffondeva musica ad alto volume.

L'uomo è stato denunciato per disturbo della quiete pubblica e gli strumenti musicali sono stati sequestrati. Alle 6 del mattino gli agenti sono invece intervenuti sul luogo di un incidente stradale che ha visto coinvolto un cittadino peruviano. Questi, alla guida di un'auto, dopo aver percorso contromano via Fogliani e via della Fonderia, è entrato in via dell'Anconella andando a urtare quattro veicoli in sosta. L'uomo è risultato positivo alla prova dell'etilometro con un valore 2,11 mg/l contro il limite di legge di 0,5 e quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Anche la notte fra domenica e lunedì è stata caratterizzata da interventi in seguito a incidenti stradali. Il primo è avvenuto intorno in via Toselli e ha coinvolto un autoveicolo e un ciclomotore, rimasto non identificato; il secondo in via delle Bagnese. Anche in questo caso il sinistro è avvenuto tra un veicolo e un ciclomotore: il primo mezzo si è allontanato ma il conducente dello scooter è riuscito ad annotare la targa e quindi gli agenti della Polizia Municipale sono riusciti a risalire al proprietario e al veicolo.

Sono in corso accertamenti per stabilire chi fosse alla guida del mezzo al momento dell'incidente. (mf)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza