Papa: dopo la Sapienza c'è chi propone un'invito all'Università di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 gennaio 2008 15:33
Papa: dopo la Sapienza c'è chi propone un'invito all'Università di Firenze

Anche oggi la stampa si concentra sulla vicenda di papa Ratzinger e della sua mancata visita all'università la Sapienza. Intanto l'MCL auspica che il Papa sia invitato dall'Universita' di Firenze e che accetti di venire a parlare nella nostra citta.
Sabato 9 febbraio a Roma si terrà la manifestazione NO VAT Autodeterminazione – Laicità – Antifascismo, organizzata da Facciamo Breccia, contro l'ingerenza della chiesa cattolica nella politica e nella società italiane. In preparazione Azione gay e lesbica di Firenze organizza un'assemblea regionale che si terrà domenica 20 gennaio alle ore 16, 30 presso la sede dell'associazione, a Firenze, in via Pisana 32r.
“Il laico e ateo Voltaire starebbe, oggi, dalla parte di Benedetto XVI”.

Commenta così Maurizio Dinelli, capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, la drammatica “vittoria” di chi ha impedito al Papa di parlare all’Università “La Sapienza” di Roma. La massima del filosofo francese che recita: " Non sono d' accordo con quello che dici ma lotterò fino alla morte perché tu lo possa fare”ritorna tristemente di attualità di fronte all’intolleranza di frange estreme, minoranza organizzate, radicali e massimaliste che trovano nella sinistra italiana terreno fertile per mettere in atto ogni sorta di prevaricazione dei diritti di libertà che la nostra Costituzione sancisce.

Si stravolgono i pilastri fondamentali del vivere comune grazie soprattutto a partiti come Verdi e Rifondazione Comunista che oggi plaudono alla decisione della Santa Sede di annullare la visita del Papa. Questi signori, conclude Dinelli, non sono degni di essere italiani”. “Mi aspetto che anche le istituzioni regionali si facciano sentire e condannino con forza l’ennesimo atto di squadrismo politico di stampo totalitario comunista”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza