Trasferimento Nuovo Meyer: si avvicina l’Ora X

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 dicembre 2007 23:46
Trasferimento Nuovo Meyer: si avvicina l’Ora X

Firenze- Il Meyer sta per cambiare casa. L’ora X del trasferimento dell’Ospedale Pediatrico Meyer nella nuova sede di Villa Ognissanti, in viale Pieraccini 24, in zona Careggi, si avvicina. Alle ore 20 del 14 dicembre il Nuovo Meyer diventerà subito attivo: a quell’ora il DEA-Pronto Soccorso inizierà a funzionare, accogliendo i bambini che ne hanno bisogno. Così accadrà per la Terapia Intensiva Neonatale (Tin), la Rianimazione e tutta l’area delle degenze sia mediche che chirurgiche predisposte a Villa Ognissanti.

Sempre alle ore 20 del 14 dicembre nella vecchia sede del Meyer di via Luca Giordano 13, cesseranno i serie di servizi: il Pronto Soccorso concluderà le ultime visite e poi chiuderà. Un servizio di urgenza-emergenza è predisposto (ambulanza di urgenza-emergenza con personale medico specialistico e navetta per le situazioni non complesse) per le famiglie che sbagliassero a portare i bambini al Pronto Soccorso della vecchia sede. Al Nuovo Meyer di viale Pieraccini 24 saranno da subito attivi 113 posti letto: 23 di Terapia Intensiva Neonatale e Rianimazione, 16 per l’area Neurosensoriale (Neurochirurgia e Neurologia), 15 di Chirurgia, 39 di Medicina, 12 di Oncoematologia e 8 di osservazione breve del Pronto Soccorso.

Il 20 gennaio, con la ripresa a regime, saranno attivati 170 posti letto e a metà febbraio, a pieno regime, saranno funzionanti 203 posti letto. Campagna di comunicazione. In vista di questo evento straordinario, l’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer con il sostegno della Fondazione Meyer e la collaborazione di Giovanni Tamburini, dell’Agenzia Leader di Firenze ha approntato una serie di strumenti di comunicazione per informare la cittadinanza e le famiglie della Area Vasta e della Toscana: un poster e locandina che dalla prossima settimana verranno diffusi a tutta la rete civica, alla rete sanitaria della regione Toscana, ai medici di famiglia, ai medici di base, ai primari di tutte le pediatrie della Toscana, ai farmacisti, alle scuole, a tutti la rete di punti vendita della rete Unicoop Firenze e in tutti i punti di informazione che vorranno collaborare in questo straordinario impegno di solidarietà.

Si prevede inoltre di dare ampia informazione e comunicazione anche a tutte le comunità straniere residenti a Firenze. Testimonial della campagna di comunicazione del Meyer sono Stefania ed Edoardo, veri “utenti” del Meyer e da sempre amici dei bambini dell’Ospedale Pediatrico di Firenze. Per l’occasione è stato approntato anche un radio-spot che sarà diffuso a tutto il circuito radiofonico toscano. Il radio spot è stato possibile grazie alla collaborazione volontaria dello studio di registrazione Planet Sound e la Casa di Produzione Bottegacinema e alle splendido voci di Barbara Rizzo, aprrezzata attrice (Nati ieri, Centrovetrine) e la speaker in eba Matilde Cicalini.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza