San Gimignano: la cripta di Badia a Elmi svela il suo fascino al pubblico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 novembre 2007 14:02
San Gimignano: la cripta di Badia a Elmi svela il suo fascino al pubblico

San Gimignano, 16 novembre 2007- La celebre città turrita svela al pubblico una fra le innumerevoli perle storiche e artistiche del territorio in occasione di “I Tesori di San Gimignano, una città bella e buona” la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale, in programma fino a gennaio, che celebra l’arte, la cultura e i sapori di una città famosa in tutto il mondo.
Sabato 17 novembre, in via del tutto eccezionale, sarà infatti possibile ammirare il fascino della Cripta di Badia a Elmi solitamente chiusa al pubblico.

Sarà infatti il direttore dei Musei Civici di San Gimignano Antonello Mennucci a guidare i visitatori alla scoperta di una testimonianza unica nel suo genere dell’arte dell’XI secolo presente sul territorio.
Sempre nella giornata di sabato, all’interno del ricco programma dei “Tesori di San Gimignano”, sarà presentato il libro “Mussolini e la Russia. Le relazioni italo sovietiche dal 1922 al 1941” di Manfredi Martelli (Biblioteca Comunale – ore 17).
Il weekend a San Gimignano in compagnia dei Tesori prosegue poi anche domenica 18 novembre con i “Laboratori creativi per ragazzi e genitori” a cura del Circolo Il Castello.

Dalle 15.30 alle 19 nella Sala Cultura, infatti, appuntamento con “L’ingegneria del Buon Sollazzo”, una ludoteca artigiana di vecchi e nuovi giochi della tradizione. In compagnia dell’associazione Il Giuggiolo la possibilità di riscoprire il fascino della costruzione e la creazione dei tradizionali passatempo di ieri e di oggi.

Notizie correlate
In evidenza