Viticoltori Colline Arno e Sieve: con 26.000 quintali confermata la produzione del 2006

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 ottobre 2007 12:56
Viticoltori Colline Arno e Sieve: con 26.000 quintali confermata la produzione del 2006

Il Presidente della Cantina Vi.C.A.S. ha comunicato nell’ultimo Consiglio d’Amministrazione della scorsa settimana i dati relativi alla Vendemmia 2007. Nider ha voluto sottolineare come “in un’annata in cui per la Toscana si parla di una riduzione di produzione tra il 5 e il 10 %, la nostra cantina ha raggiunto il risultato di oltre 26.000 quintali di uva conferita, cioè una quantità analoga a quella dello scorso anno”. Questo ottimo risultato è stato reso possibile dall’impegno, dalla passione e dal quotidiano lavoro di tutti i Soci e dei tecnici che lavorano nella Cantina ed anche dallo spirito associativo che da sempre caratterizza la vita della Cantina Sociale VI.C.A.S..

“Il buon lavoro e il buon livello delle liquidazioni per le uve conferite , sempre superiori al mercato – conclude – ha fatto sì che quest’anno abbiamo dato il benvenuto a 11 nuovi Soci”.
L’andamento climatico bizzarro che ha caratterizzato l’annata in alcune fasi dell’attività vitivinicola sembra così non aver inciso sulla produzione dell’uva e in particolare modo sulla qualità. Quest’anno è stato infatti registrato un ulteriore miglioramento qualitativo, anche grazie agli investimenti fatti dai Soci e dalla Cantina sulle strutture e su nuovi impianti di uve rosse (sia DOCG che “speciali” ) che porterà sicuramente ancora miglioramenti in futuro.

Il mercato del vino mostra un andamento positivo che lascia intravedere maggiori soddisfazioni per i Soci anche sotto il profilo economico.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza