Giappone: dal 19 al 21 ottobre 2007 la manifestazione annuale dell'Associazione culturale LAILAC presso la sede del Q4

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 ottobre 2007 13:55
Giappone: dal 19 al 21 ottobre 2007 la manifestazione annuale dell'Associazione culturale LAILAC presso la sede del Q4

La IX edizione del Festival Giapponese di Lailac è dedicato ai giovani, bambini e ragazzi di ogni età che con la loro curiosità hanno un modo di avvicinarsi alle culture straniere in modo sempre spontaneo e sincero.
Per loro abbiamo organizzato una stanza tutta dedicata ai giochi a premio! Giochi che in Giappone si trovano per tradizione durante le feste matsuri che affollano ogni anno tutte le città del Sol Levante.
Ma ovviamente non mancheranno gli intrattenimenti adatti anche ai più grandi, con angoli ricreativi di origami, calligrafia e pittura giapponese.

Saranno presentati anche piccoli spettacoli di danza giapponese nihon buyo, canto kakyoku e popolare e la vestizione del kimono.
A fare da cornice ci sarà una mostra di bonsai (A.T.A.B.S.) e una mostra fotografica (Simonetta e Susanna) curata da due carissime socie di Lailac che hanno raccolto le loro foto di viaggio in Giappone più belle. Nel pomeriggio di sabato e domenica ci saranno anche dimostrazioni di arti marziali che attirano sempre l'interesse di piccoli e grandi: judo (Dojo Kosen), aikido (Aikikai Firenze) e kendo (Ken Shin Kan), lo scherma giapponese.
Direttamente dal Giappone l' azienda di tè Koyamaen Seichajo di Uji introdurrà al pubblico italiano le varie tipologie di tè giapponesi e offrirà anche un'ottima degustazione.
Per finire a pranzo i nostri visitatori potranno provare il tipico pranzo giapponese da asporto: i makunouchi bento ma anche tanti dolci tipici.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza