Decesso per overdose: in cella dopo 72 ore lo spacciatore

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 settembre 2007 22:40
Decesso per overdose: in cella dopo 72 ore lo spacciatore

Le immediate indagini, condotte dai Carabinieri del Comando Provinciale di Prato consistite in accertamenti e riscontri investigativi hanno consentito in 72 ore alla Procura della Repubblica di emettere un fermo del presunto autore della cessione di stupefacente, la cui assunzione è risultata poi letale, nei confronti di un giovane del posto.
Un decesso che emotivamente ha toccato tutta l'opinione pubblica, sia per la condizione personale-familiare dell'uomo sia per il luogo dell'accaduto: il centro storico.
Tassello dopo tassello, sono state ricostruite le ore immediatamente precedenti la morte del giovane, il quale, come già in parte confermato da una prima attestazione del medico legale, è deceduto a causa di un'overdose.

La raccolta di testimonianze e il sopralluogo eseguito sulla scena del crimine ha consentito il rintraccio e la conseguente cattura di un cittadino marocchino clandestino di soli 25 anni, ma già con un passato da spacciatore. Nel pomeriggio di ieri, in esecuzione del decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Prato, l'uomo è stato individuato ed arrestato dai Carabinieri nei pressi di P.zza Mercatale.
Lo stesso extracomunitario è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Prato.

Notizie correlate
In evidenza