Convenzione Confidi Imprese Toscane e Banca Etruria

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 luglio 2007 00:58
Convenzione Confidi Imprese Toscane e Banca Etruria

AREZZO, 20 lug 2007 – Si è tenuto ieri ad Arezzo un incontro operativo tra Banca Etruria e Confidi Imprese Toscane, il Confidi espressione degli Industriali Toscani, allo scopo di esplicitare tutte le agevolazioni di cui le aziende socie dello stesso potranno beneficiare attraverso i prodotti “in convenzione” ed in particolare il Mutuo Capital Premium offerto dall’Istituto di credito. Si tratta di un particolare finanziamento a medio/lungo termine pensato per soddisfare i bisogni di capitalizzazione dell’impresa, che permette di rafforzare immediatamente la struttura patrimoniale ed agevolare così l’accesso al credito alle migliori condizioni economiche.

Con questo prodotto, che è stato recentemente riformulato tenendo conto delle ultime disposizioni di Basilea 2, é possibile ottenere un miglioramento del rating e un effettivo vantaggio per i soci che possono dilazionare nel tempo il proprio impegno finanziario. Grazie alla convenzione tra l’Istituto di credito e il Confidi, le aziende socie potranno ottenere condizioni ancora più convenienti e quelle che mostreranno un migliore risultato annuale godranno di una riduzione del tasso di finanziamento.

La Banca Etruria inserisce questo accordo all’interno di una serie di iniziative volte a favorire lo sviluppo socio-economico delle aree in cui Banca stessa opera, in particolare in Toscana dove è presente con un centinaio di filiali. Confidi Imprese Toscane ritiene che l’accordo, oltre a rappresentare una valida iniziativa in materia di cultura finanziaria per le imprese, fornisca uno strumento indispensabile per consentire alle PMI di capitalizzarsi in maniera adeguata e quindi affrontare al meglio i prossimi effetti di “Basilea 2”

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza