Sport & beneficenza: "Hotel per il Meyer"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 marzo 2007 13:04
Sport & beneficenza:

Albergatori fiorentini, architetti e "vecchie glorie" viola in campo, per un triangolare di calcio benefico per raccogliere fondi da destinare all'acquisto di contenitori di azoto per la conservazione di cellule staminali all'ospedale pediatrico Meyer.
"È importante che gli albergatori di Firenze e della provincia si siano riuniti per sostenere questa iniziativa - ha commentato l'assessore allo sport Eugenio Giani - e sono molto contento che si svolga nell'impianto comunale della Rondinella.

È la prima volta che gli albergatori si cimentano in un'iniziativa benefica a carattere sportivo e mi auguro che sia la prima di una lunga serie."
Un "Hotel per il Meyer" si svolgerà sabato 31 marzo allo stadio Buozzi di via Ximenes alle Due Strade. Fischio d'inizio alle 14:30 con ingresso libero. Durante la partita saranno raccolte offerte libere. L'iniziativa è promossa da Albergatori Amici per Firenze ed in particolare dalle tre associazioni di rappresentanza fiorentine della categoria: A.I.A.

Federalberghi, Assohotel Confesercenti e Sezione Industria Alberghiera Confindustria, con la collaborazione dell'associazione CiemmeEsse - Girotondo per il Meyer. In campo anche nomi del mondo dello sport e dello spettacolo, tra cui Giancarlo Antognoni, Lorenzo Amoruso, Luciano Chiarugi, Claudio Desolati, Roberto Galbiati, Celeste Pin, Moreno Torricelli, Paolo Vallesi, Povia, Venuste Niyongabo. La serata sarà presentata da Daniela Morozzi e Gaetano Gennai.
Tutte le offerte pervenute saranno versate sul conto dell'associazione CiemmeEsse - Girotondo per il Meyer: agenzia 6 del Monte dei Paschi di Siena, conto corrente 1561481 ABI 1030 CAB 2806.
"Un'occasione importante - spiegano gli Albergatori Amici per Firenze - per contribuire a un ulteriore sviluppo di una realtà preziosa per la nostra città, ma non solo.

Che negli anni ha saputo configurarsi come un punto di riferimento nell'assistenza pediatrica. E che presto, grazie ai nuovi locali, potrà fornire un servizio ancora migliore, unendo alla professionalità di chi lavora nella struttura spazi ancora più idonei. Confidiamo nella sensibilità di tutti per raccogliere una somma importante da destinare interamente in beneficenza."

Collegamenti
In evidenza