Studi di Settore: domani al voto la risoluzione di Franco Ceccuzzi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 giugno 2007 18:27
Studi di Settore: domani al voto la risoluzione di Franco Ceccuzzi

Da Governo e Parlamento stanno arrivando le prime risposte alle iniziative di protesta delle associazioni di categoria. Niente accertamenti automatici, niente obbligo di adeguamento agli studi di settore: le assicurazioni dell'Agenzia delle Entrate sono decisamente positive.
Verrà votata domani, mercoledì 13 giugno in Commissione Finanze, la risoluzione sugli Studi di Settore a prima firma dell’onorevole Franco Ceccuzzi: “Siamo soddisfatti di come si sta articolando la discussione ed anche il governo sembra intenzionato ad accogliere le direttive introdotte del documento”.

Ricordiamo che la risoluzione, sottoscritta da numerosi parlamentari tra cui Paolo Del Mese, presidente della Commissione Finanze, impegna il governo a rispettare il protocollo d’intesa firmato il 14 dicembre scorso con le associazioni di commercio e di turismo. L’obiettivo è quello di rendere sperimentali i nuovi indicatori di normalità economica introdotti dal governo, riaprire il dialogo con le categorie per ricercare soluzioni condivise e concertate. “Da martedì prossimo – spiega Franco Ceccuzzi – inizieranno le audizioni in Commissione Finanze con i rappresentanti di categoria”.

Notizie correlate
In evidenza