Castiga un bullo e rischia due mesi di carcere: da Firenze una sottoscrizione a favore dell'insegnante

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 giugno 2007 13:15
Castiga un bullo e rischia due mesi di carcere: da Firenze una sottoscrizione a favore dell'insegnante

Firenze, 11 giugno 2007- «Scrivi: sono deficiente». La maestra, con 30 anni di servizio alle spalle, è stata denunciata sia dai genitori del bambino che dai carabinieri con il reato ipotizzato di abuso dei mezzi di correzione e sospesa dall'incarico. Ora un PM del Tribunale di Palermo, Ambrogio Cartosio, chiede per la signora due mesi di carcere. Certo, avrebbe potuto far scrivere all'allievo "Mi sono comportato da deficiente" anziché "Sono un deficiente". Ma perché dopo sette note sul registro l'alunno non era ancora stato sospeso? Non è forse doveroso tutelare il diritto di apprendere e di insegnare in un clima sereno, all’occorrenza anche con una sanzione educativa?
Da Firenze l'Associazione per l'iniziativa radicale "Andrea Tamburi" lancia una sottoscrizione in favore della docente a sostegno delle spese che si trova ad affrontare per non aver "lasciato correre".

Per i contributi si può usare un bollettino postale per versare sul conto 21880539 intestato all’ 'Associazione Radicale Andrea Tamburi’ o fare un bonifico (anche via internet) sullo stesso conto beneficiario 21880539 (ABI 07601, CAB 02800). Specificare sempre la causale: 'Sottoscrizione insegnante Palermo'.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza