Sabato al Nabilia: il locale versiliese che prende il nome da un lussuoso ed antico vascello


Dopo il sold-out registrato dall’inaugurazione della scorsa settimana, sabato 9 Giugno girerà i piatti lo special Guest SIMONE CATTANEO direttamente da “Villa delle Rose”.
Classe 1972, nato ad Arona, Simone consolida la sua carriera nei locali che a cavallo degli anni ottanta e novanta erano il punto di riferimento del divertimento notturno made in “Lago Maggiore”: Battello, Lido, Olivia, La Rocca e il Maneggio; club che tutti hanno frequentato e tutti hanno sentito nominare.
La sua versatilità ai piatti, l’amore per la musica house (“quella vera” come sottolinea spesso lui), ma soprattutto la tenacia sono le armi che Simone utilizza per aprirsi le porte nei migliori locali italiani.
Nel 2000 arriva all’Old Fashion di Milano – il suo primo vero palco nazionale – dove conosce Faber, che seguirà al Bambù di Mantova prima e alla Club Service Communication poi.
Simone però non si ferma, ad oggi lo si può incontrare nei best Club di tutta Italia: Old Fashion (Milano),  Villa delle Rose (Riccione), Villa Papeete e Papeete (Milano Marittima), Moos (Rimini), Ruvido (Bologna), Sali&Tabacchi (Reggio Emilia), Circus (Brescia), Bambu (Mantova), Fura (Desenzano), Maneggio (Novara), Alice (Modena), Magriffe (Legnano), tanto per citarne alcuni. Nel 2004 ha intrapreso la sua collaborazione con il Villa Papeete di Milano Marittima e nel 2005 è arrivato al Paradiso di Rimini e a Villa delle Rose di Misano Adriatico. Simone Cattaneo suona praticamente 7 giorni su 7, trovandosi di fronte a più di 12.000 persone a settimana, numeri che lo rendono un personaggio dalla grande visibilità.
Una vera novità per gli amanti della nightlife “di costa” – nonché della bella musica - è rappresentata proprio dal nuovo Sabato “VAMP”…un nome, un programma. In questa serata nuova di zecca si esibirà alla consolle del Nabilia la “creme de la creme” del palcoscenico dance-house italiano, con alcuni dei nomi di prestigio della Riviera Romagnola, la fornace dei talenti che rappresentano la nostra musica-dance all’estero. I loro dj-set prettamente tribali e cantati saranno accompagnati dai vocalist più in voga del circuito house, quali Marco Lanzetta, Isa B, Faber, Caroline, Kristal, Max the Voice, ecc.
Il Nabilia club ha acquistato fama negli ultimi anni diventando uno dei club di maggior spicco della Riviera, mèta di vip e noti imprenditori della Toscana e dell’interland milanese. Molti i personaggi del mondo dello sport e della TV che hanno varcato la soglia di questo club per trascorrere una serata in compagnia. Per gli amanti dei volti noti, tra i tanti si ricordano Giorgio Panariello, Massimo Ghini, Marcello Lippi, Ciro Ferrara, Franklin Santana, Lorenzo Flaherty, Aldo Montano, Raz Degan, Martina La Rosa e tanti altri. Oltre agli ospiti VIP, la programmazione del locale è spesso arricchita anche da una girandola di manifestazioni e concorsi di moda, come l’edizione 2006 di “Miss Universo” e l’ultimo “New Model of the year”.

Redazione Nove da Firenze