Nasi Viola: evento di solidarietà a sostegno della Fondazione Meyer con la collaborazione dell’ACF Fiorentina e di tutta la tifoseria

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 maggio 2007 18:31
Nasi Viola: evento di solidarietà a sostegno della Fondazione Meyer con la collaborazione dell’ACF Fiorentina e di tutta la tifoseria

Firenze – Non sono rossi come quelli dei clown. Sono viola come la maglia più amata da tutti i fiorentini, quella dei Gigliati. Sono i “Nasi Viola”, l’iniziativa solidale a sostegno della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer per il nuovo ospedale di Villa Ognissanti, che colorerà lo stadio Franchi il 27 maggio in occasione dell’ultima partita di campionato della Fiorentina con la Sampdoria. Una giornata di festa che grazie alla collaborazione della Società ACF Fiorentina e di tutta la tifoseria Viola (ATF, Centro di Coordinamento Viola Club, Collettivo Autonomo Viola) permetterà di sostenere il progetto di eccellenza dell’Ospedale Pediatrico Meyer a favore dell’infanzia, portando una ventata di buonumore dentro e fuori dal campo.
Un evento di solidarietà che fa da corollario al 15° Congresso dell’Associazione Europea Psicoterapia (EAP), congiunto al 3° Congresso Federazione Italiana Associazioni Psicoterapia (FIAP), organizzato insieme a Promo Leader Service, che dal 14 al 17 giugno trasformerà Firenze nella capitale dell’Umorismo in Terapia.

Se ridere fa bene alla mente e al corpo, perché non sorridere tutti insieme trasformando un evento di gioco in un momento di attenzione ai bambini? L’iniziativa dei Nasi Viola, che colorerà le gradinate del Franchi, si rispecchierà sul perimetro verde dove il Piccolo Coro del Melograno, composto da settanta bambini, intonerà l’inno e le due squadre - Fiorentina e Sampdoria- sfoggeranno il naso rigorosamente Viola. Un modo fresco e originale per lanciare un messaggio positivo. Ma a questa festa nessuno sarà escluso.

Già dal 20 maggio i Nasi Viola saranno disponibili dietro la donazione di un’offerta, nelle sedi della tifoseria Viola.

Ecco dove trovate i Nasi Viola
Nelle sedi della tifoseria.
ATF, via San Gervaso 5 r nei giorni di martedì, giovedì, venerdì dalle 17 alle 19
Centro di Coordinamento, Stadio Franchi, viale M. Fanti 4, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 19, il giovedì e venerdì dalle 21 alle 22,30
Collettivo Autonomo Viola, via Lungo L’Affrico 10r, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 19
Biglietteria Fiorentina, via Duprè 28r - angolo via Settesanti.

Sarà possibile acquistare i Nasi Viola anche presso la biglietteria dello Stadio Franchi il sabato, giorno precedente la partita dalle ore 10 alle ore 13 e domenica 27 maggio dalle ore 9,30 fino al primo tempo della partita.
Banchetti della Fondazione Meyer al Franchi. Il giorno della partita dall’apertura dei cancelli all’interno di ogni punto di accesso dello stadio i volontari della Fondazione Meyer sono a disposizione di quanti vorranno devolvere una donazione per avere i Nasi Viola.

Notizie correlate
In evidenza