Università: domani elezioni dei rappresentanti degli studenti in secondo grado

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 maggio 2007 13:07
Università: domani elezioni dei rappresentanti degli studenti in secondo grado

Nella scorsa tornata elettorale gli Studenti di Sinistra si sono confermati come prima lista con più di 3260 voti (40% sul totale delle schede valide e su ben 6 liste).
Il 3 Maggio prossimo ci saranno le elezioni del Senato Accademico con una lista di nomi già presentata a tutti gli studenti durante la campagna elettorale, per chiarezza e trasparenza; non dimentichiamo infatti che due anni fa Lista Aperta (CL) si presentò da sola alle elezioni di primo grado, ma si alleò poi con Studenti per le Libertà (Forza Italia) in secondo grado, prendendo i loro voti per il Senato in cambio dell'appoggio allo CSIAF (Centro Sistemi Informatici Università di Firenze).

Analogamente SU! - Sinistra Universitaria si presentò da sola in primo grado alleandosi poi con Centro Sinistra per l'Università (vicini alla Margherita) per arrivare a prendere il senatore accademico, in cambio del loro appoggio per la Commissione Controllo di Qualità dell'ARDSU.
Oltre al Senato Accademico si vota anche per la Commissione di Controllo dell'ARDSU, per i Comitati delle cinque Biblioteche d'Ateneo, per il Centro Servizi Informatici di Ateneo e per il Centro Linguistico di Ateneo.

Collegamenti
In evidenza