Pergola: tutto esaurito per il film Mémoires di Maurizio Scaparro, mercoledì prossimo alle ore 21.00

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 aprile 2007 19:03
Pergola: tutto esaurito per il film Mémoires di Maurizio Scaparro, mercoledì prossimo alle ore 21.00

Tutto esaurito alla Pergola l'appuntamento per la presentazione della versione cinematografica di Mémoires di Goldoni diretto da Maurizio Scaparro, l'evento ad invito per soli duecento spettatori ospiti del palcoscenico, trasformato per l'occasione in sala di proiezione.
Non poteva mancare, visto il rapporto stretto che Maurizio Scaparro, ideatore della manifestazione, ha, da sempre, con Venezia, un omaggio a questa città, alla sua lingua e al suo teatro. Da qui la scelta di ricordare uno dei suoi massimi rappresentanti letterari, Carlo Goldoni, di cui si festeggiano quest’anno i trecento anni dalla nascita e che tanta influenza ha avuto nella storia del Teatro italiano del Novecento.
Per quest’occasione il palcoscenico del Teatro della Pergola si trasformerà in un cinema dove verrà proiettato, alla presenza dei protagonisti, l’ultimo film di Maurizio Scaparro, Mémoires, tratto dall’autobiografia di Carlo Goldoni e riadattato da Tullio Kezich e dallo stesso Scaparro con Mario Scaccia e Max Malatesta nelle vesti del Goldoni vecchio e del giovane Anzoleto.

Inoltre, ci fa piacere ricordare che tutti gli interni del film sono stati interamente girati al Teatro della Pergola nel 2005, durante le repliche fiorentine dello spettacolo di Scaparro per la prima edizione di Voci d’Europa.

Collegamenti
In evidenza