Domani un incontro in Piazza Tasso: scoprire i serial killer
Giubbe Rosse: le Brigate Rosse nel romanzo di Valerio Lucarelli


Firenze, 26 Marzo 2007- Chi sono i serial Killer? Come nascono? E perché fanno quello che fanno? Per cercare di dare una risposta a questi interrogativi, la commissione cultura del Quartiere 1, l'agenzia MurenaLetteraria e l'Unità contro il crimine violento della Polizia Scientifica di Firenze, organizzano l'incontro "Serial killer: criminal profiling" che si svolgerà domani alle 21,00 all'Altana in Piazza Tasso, 1 con ingresso libero. Interverranno il presidente del Quartiere 1 Stefano Marmugi, Elena Narbone di MurenaLetteraria, Silio Bozzi (vicequestore di Polizia Scientifica), l'avvocato Nino Filastò (penalista e scrittore), Massimo Fochi (psicologo e psicoterapeuta), il giallista Vincent W. Mallory.
Il 30 Marzo alle ore 17.00 al Caffè letterario Giubbe Rosse in Piazza della Repubblica a Firenze verrà presentato "Buio Rivoluzione" il romanzo d'esordio di Valerio Lucarelli che ha anticipato il ritorno delle BR.
L'autore ne parlerà con Gino Nunes, per quattordici anni presidente della provincia di Pisa e Roberto Bartali assistente universitario senese.

Redazione Nove da Firenze