Scherma: a Perugina ottime prove di Amabili e di Rapiti
Un argento ed un bronzo per i giovani schermitori del Circolo Uisp Siena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 marzo 2007 07:14
Scherma: a Perugina ottime prove di Amabili e di Rapiti<BR>Un argento ed un bronzo per i giovani schermitori del Circolo Uisp Siena

Nuovi successi per la scherma senese e per il Circolo Scherma Uisp di Siena. Questa volta le medaglie sono arrivate dalla terza prova interregionale del gran premio giovanissimi, che si è svolta a Perugina lo scorso fine settimana. Nella gara di apertura Lavinia Amabili, al debutto nella sciabola, ha conquistato il terzo posto affrontando la gara con grande determinazione e dimostrando ottime qualità tecniche e tattiche. Guglielmo Rapiti, invece, ha conquistato la medaglia d'argento nella spada maschile, dopo una prova di grande carattere nella quale ha evidenziato il suo ottimo stato di forma.

Per il giovane schermitore senese, partito in sordina nel girone di qualificazione, è stata un'escalation di successi nelle varie gare, conclusasi solo con la sconfitta in finale davanti al forte atleta pistoiese Francella.
Altre prove di tutto rispetto sono state offerte da Matteo Peruzzi, quattordicesimo nella spada maschile, e dalle sorelle Chiara ed Alessandra Vagheggini, che nonostante l'eliminazione nel fioretto femminile, hanno dimostrato ottime capacità, che miglioreranno sicuramente con l'esperienza.

Nella stessa specialità, inoltre, Lavinia Amabili ha conquistato un buon quinto raggiungendo gli ottavi di finale dove è stata fermata dalla fiorettista di Navacchio, Breschi, con il punteggio di 15 a 8.

Notizie correlate
In evidenza