(Firenze, venerdì 16 marzo ) “La partita di domenica avrà un carattere particolare, non penseremo alla classifica o ad eventuali traguardi futuri, soltanto alla Roma “ Così Luca Toni vede la sfida con i giallorossi di domenica ed afferma : Loro giocano bene, fanno risultati attraverso un bel gioco e sanno leggere le partite. In qualche modo sono due squadre simili sotto questo profilo. Anche i due allenatori si assomigliano a livello di allenamento e tattica. Con Spalletti all’Empoli ho vissuto un anno particolare, ero anche militare e non giocavo moltissimo, però sono cresciuto anche grazie a quegli allenamenti molto ‘giocati’ con il pallone e con tante conclusioni a rete.
Penso che con Prandelli ci sia un po’ la stessa filosofia di lavoro. A fine allenamento ci si ferma spesso anche per giocare o provare le azioni e i tiri a rete. Il mio futuro ? La famiglia Della Valle qui ha investito molto cercando sempre di partire da basi solide per un progetto futuro. Io ho scelto di rimanere per tentare questa impresa, e ci stiamo riuscendo da -15 a parlare di Champions. E' dura, è molto distante ma ci mancano ancora tante partite e ci proveremo. Arrivare già in Uefa sarebbe qualcosa di eccezionale.
Adesso pensiamo solo alla Roma. In tutta sincerità non mi aspettavo l’atteggiamento di Guidolin domenica, non si era mai comportato così. L'arbitro a volte prende delle decisioni giuste o sbagliate ma vanno accettate e sarebbe meglio evitare di comportarsi in quel modo ”