Calcio & Letteratura: “Un'ultima stagione da esordienti”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 febbraio 2007 14:36
Calcio & Letteratura: “Un'ultima stagione da esordienti”

Si svolgerà domani, venerdì 16 febbraio (ore 21), presso il teatro Politeama di Poggibonsi, la presentazione del libro “Un'ultima stagione da esordienti” (Marcos Y Marcos) alla presenza dell’autore Cristiano Cavina, vincitore del premio Tondelli 2006, e di Pietro Grossi, scrittore di “Pugni” (Sellerio, premio Fiesole Narrativa).
“Oltre alla sua qualità letteraria - dichiara Dario Ceccherini, assessore alla cultura del Comune di Poggibonsi – l’opera è anche l’occasione, in un momento di grande amarezza, per riaffermare tutto il bello del calcio, quello delle emozioni sincere e profonde”.
“Un’ultima stagione da esordienti” è un libro che, citando le parole dell'autore, non sarebbe stato scritto senza l’esperienza sui campi sportivi disseminati lungo questa repubblica, dove si giocano i tornei provinciali.

Narrando di quello che ha vissuto, Cristiano Cavina ci regala una galoppata lunga un anno nel calcio di provincia. Alla fine delle scuole medie, quando tutto sta per cambiare, prima che le cose comincino a farsi troppo serie, una squadra di tredicenni scatenati vive la meraviglia dell’abbandono, della sfida, dello spirito di squadra.

Notizie correlate
In evidenza