Decennale di Nove da Firenze: il messaggio di Antongiulio Barbaro, Presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Firenze



Caro Nicola e cari tutti della redazione,

in occasione del decennale di fondazione di Nove da Firenze desidero inviarvi i miei più sinceri ringraziamenti per il vostro appassionato e competente lavoro di informazione e controinformazione locale.
Sono un vostro lettore e -talvolta- anche critico, seppure amichevolmente. Ma la critica non può farmi velo sulla qualità del vostro sito informativo, sulla tempestività delle notizie che diffondete, sulla capacità di dare spazio ai tanti stimoli -culturali, sociali e politici- che arrivano dalla nostra complicata, ma amata città. Abbiamo bisogno di voci indipendenti come la vostra, interessate solo a capire e far capire la realtà, e non a piegarla a qualche oscuro disegno. Come ci ha insegnato tanta autorevole stampa anglosassone, e come purtroppo non è frequente osservare nel panorama informativo nazionale. E quindi: buon decennale, buon lavoro e l'augurio che sia solo "il primo decennale" di tanti altri che seguiranno.

Antongiulio Barbaro

Redazione Nove da Firenze