Cresce l’archivio on line con i bilanci e i numeri degli enti locali toscani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 dicembre 2006 19:17
Cresce l’archivio on line con i bilanci e i numeri degli enti locali toscani

FIRENZE- La banca dati già esisteva. Adesso il database online che raccoglie molti dei numeri e delle informazioni sul personale e sui bilanci degli enti locali toscani crescerà ancora. Stamani a Palazzo Bastogi è stato infatti firmato il protocollo che rinnova gli impegni del 2001. Lo hanno sottoscritto per la Regione l’assessore al bilancio Giuseppe Bertolucci, per Anci Toscana Paolo Fontanelli, l’assessore Lepri per l’Unione delle province toscane ed il presidente dell’Uncem Oreste Giurlani, a nome delle comunità montane.

“L’archivio che abbiamo deciso di far crescere non è solo un utile strumento statistico – sottolinea l’assessore Giuseppe Bertolucci - Lo scambio e la condivisione delle informazioni che sta alla base dell’accordo firmato oggi aiuterà la concertazione delle politiche pubbliche ed aiuterà gli enti locali nel programmare e gestire meglio le loro politiche”.
L’accordo firmato oggi permetterà di rendere ancora più omogenee e confrontabili le informazioni e le poste di bilancio dei diversi enti locali.

Lo scambio di informazioni sarà esteso ai documenti di programmazione. E più diffusa sarà la collaborazione nell’uso, elaborazione e analisi dei dati.

Collegamenti
In evidenza