Ballando, ballando: danza e solidarieta' per il Meyer: il 19 novembre al PalaValenti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 novembre 2006 19:23
Ballando, ballando: danza e solidarieta' per il Meyer: il 19 novembre al PalaValenti

Firenze, 13 Novembre 2006- Domenica 19 novembre alle ore 15 al Palasport Paolo Valenti in via Taddeo Alderotti avrà luogo la "Rassegna di danza Girotondo per il Meyer" organizzato dall'Associazione culturale Ciemme Esse con il patrocinio dell'assessorato allo sport del Comune di Firenze e la preziosa collaborazione di Massimo Manetti consigliere Regionale F.I.D.S. "Trovo particolarmente interessante - ha sottolineato l'assessore allo sport Eugenio Giani - l'aver scelto la danza sportiva per questo appuntamemnto di solidarietà.

La danza sempre più è diventata un'attività sportiva e sempre più sta raccogliendo adesioni fra giovani e giovanissimi. A Firenze iniziative del genere hanno sempre avuto un grande successo e sono certo che sarà così anche stavolta, in considerazione del fatto che vi è anche un connubio con l'associazione Girotondo per il Meyer". Protagonisti di questo pomeriggio domenicale, saranno molte scuole di danza della provincia fiorentina che si cimenteranno in vere e proprio gare di ballo. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all'Associazione genitori Noi per Voi del Reparto di Onco-ematologia dell'Ospedale Anna Meyer, che lo impiegherà per finanziare due progetti di ricerca uno riguardante le leucemie (tramite identificazione di nuovi marcatori molecolari per il disegno di strategie terapeutiche) ed uno concernente i tumori solidi, per individuare protocolli medici da applicare ai tumori non-responder.

Due progetti molto importanti sia dal punto di vista medico che dell'impegno finanziario visto che lo sforzo finanziario sarà pari a circa 100.000 euro l'anno per un totale di 300.000 euro. Un pomeriggio da passare in allegria e in compagnia sapendo così, con questo piccolo gesto di poter dare una speranza in più a tutti quei bambini che devono affrontare la difficile prova di una patologia tumorale.(fd)

Collegamenti
In evidenza