Ciclismo: nel Mugello la tappa più lunga del Giro d'Italia 2007

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 novembre 2006 21:28
Ciclismo: nel Mugello la tappa più lunga del Giro d'Italia 2007

La notizia è ufficiale: il Giro arriverà a Scarperia e ripartirà da Barberino del Mugello. Nencini: "Sarà l'occasione per festeggiare i 100 anni della Società Ciclistica Appenninico".
Il Giro d'Italia 2007 passerà dal Mugello: arriverà a Scarperia e ripartirà da Barberino del Mugello, che si sono aggiudicati la tappa più lunga dell'intero Giro. Riccardo Nencini, presidente del Consiglio regionale e presidente del comitato toscano della Federazione ciclistica italiana, ha commentato la notizia parlando di "un successo per tutto il Mugello, che ha vinto la concorrenza con molte città", e ha preannunciato che la tappa del Giro sarà anche "l'occasione per festeggiare i cento anni della Società Ciclistica Appenninico".
Il 2007 sarà un anno di particolare significato per la storia ciclistica mugellana, data la ricorrenza di due anniversari: oltre al centenario del Ciclo club Appenninico di Borgo San Lorenzo, infatti, una delle più vecchie società ciclistiche italiane, nel prossimo anno ricorrerà anche il 50° anniversario della vittoria al Giro di Gastone Nencini.
Il Giro d'Italia 2007 sarà presentato ufficialmente il 2 dicembre a Milano, al Teatro degli Arcimboldi.

In evidenza