Incubatori di impresa: a Scarlino e Valpiana ultimi spazi disponibili

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 ottobre 2006 09:47
Incubatori di impresa: a Scarlino e Valpiana ultimi spazi disponibili

Per le piccole imprese del settore industria, artigianato, turismo, commercio o servizi gli Incubatori di impresa rappresentano un’ottima opportunità per avviare un’impresa in una sede prestigiosa a costi estremamente contenuti. “Abbiamo assegnato già molti locali, ma ve ne sono ancora alcuni disponibili: è importante ricordare – osserva Antonio Cappelli, presidente di Grosseto Sviluppo – che sono previsti contributi per le aziende che si insediano negli incubatori fino al 15% delle spese ammissibili.

Per usufruire del contributo le domande devono essere presentate entro l’1 dicembre 2006”.
“L’incubatore d’impresa – prosegue Cappelli – è uno strumento finalizzato a favorire il decollo di iniziative imprenditoriali. L’offerta comprende spazi fisici e strutture logistiche condivise, nonché servizi di consulenza, formazione e finanza dedicata. Gli incubatori si rivolgono agli imprenditori che intendono avviare nuove attività produttive di piccole e medie dimensioni. La permanenza dell’impresa all’interno dell’incubatore è garantita nella fase di start-up.

Il supporto degli incubatori è fondamentale per accompagnare e sostenere le imprese nella fase iniziale, che notoriamente è la più critica. Per questo – conclude Cappelli –, l’incubatore ha un importante ruolo di promozione dello sviluppo economico e imprenditoriale locale. Va sempre ricordato che gli Incubatori rappresentano un pure e semplice servizio all’imprenditoria maremmana, in quanto non hanno alcun fine di lubro”.
Negli Incubatori d’impresa di Scarlino e Valpiana sono disponibili locali ad uso laboratorio e/o ufficio, di piccole e grandi dimensioni.

A Scarlino sono disponibili locali da 45 a 80 metri quadrati e da 150 a 300 metri quadrati. A Valpiana disponibili un ufficio di 30 metri quadrati ed un capannone di 115 metri quadrati.
Oltre alla possibilità di richiedere il contributo si segnalano: il canone mensile calmierato, l’uso gratuito degli spazi comuni e la possibilità di disporre di servizi avanzati gratuiti o a costi riservati. A disposizione: Sala conferenze, Sala formazione, salette per le riunioni, spazi di notevole pregevolezza estetica e funzionalità, di cui le imprese insediate negli Incubatori possono disporre in via preferenziale.
Per informazioni: Grosseto Sviluppo, via Giordania 227, tel.

0564.455050, e-mail info@grossetosviluppo.it

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza