La struttura dell'Incubatore si apre sempre di più al territorio
Riaperto il bando: la prima data di scadenza è il prossimo 31 marzo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 marzo 2006 14:02
La struttura dell'Incubatore si apre sempre di più al territorio<BR>Riaperto il bando: la prima  data di scadenza  è il prossimo  31 marzo

Il bando verrà presentato il 29 Marzo alle Ore 9.00 presso il Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino nell'ambito del Seminario "Start up d'imprese innovative: primi passi nella realizzazione di un'idea imprenditoriale"

"La struttura dell' Incubatore si apre sempre di più al territorio, offrendosi come spazio di crescita di idee ed iniziative che portino sviluppo all'area urbana" . Così l'Ing. Andrea Politi, Direttore di Incubatore Firenze ha commentato la nascita del Vivaio di Imprese, un insieme di servizi gratuiti per chi, giovane, donna o immigrato, vuole intraprendere un'attività imprenditoriale.

Ospitato nella struttura dell'Incubatore in via della Sala, 141, a Brozzi è stato inaugurato venerdì scorso dagli Assessori del Comune di Firenze Riccardo Nencini, all'Innovazione e Strategie di Sviluppo, e Lucia De Siervo, alle Politiche per l'Accoglienza e Integrazione. Vivaio di Imprese è sostenuto anche dagli assessorati alla programmazione e sviluppo economico, formazione, lavoro, e alle politiche sociali della Provincia di Firenze, era presente anche l' assessore Alessandro Martini, e allo sviluppo economico ed alle attività produttive della Regione Toscana e dalla Camera di Commercio di Firenze.

Per informazioni ed appuntamenti: lunedì dalle 14.30 alle 18.30 ed il martedì dalle 16 alle 20 presso la sede e il giovedì dalle 9 alle 13 presso la Camera di Commercio di Firenze, Volta dei Mercanti, 1 (4° piano), telefono 0553434284, fax 0553434287. e-mail: info@vivaioimprese.it.
"Poiché da Gennaio sono riaperti i termini per la presentazione di domande di ammissione per usufruire di servizi di incubazione, conclude Politi, invitiamo a presentare proposte di progetti finalizzati all'avviamento e sviluppo di nuove imprese attraverso un percorso di incubazione.


La prima data di scadenza è il 31 marzo, seguono il 30 giugno, 30 settembre e 31 dicembre 2006. Il progetto verrà presentato il 29 Marzo alle Ore 9.00 presso il Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino nell'ambito del Seminario "Start up d'imprese innovative: primi passi nella realizzazione di un'idea imprenditoriale" .(pg)

Collegamenti
In evidenza