E' ancora aperto il bando Azione B2 "Albi e Mappe" (Piano regionale per lo sviluppo economico anni 2001/2005) gestito da Fidi Toscana.
Tale bando finanzia albi e mappe sulle aziende di interesse storico, di tradizione e di tipicità che operano in specifici ambiti territoriali con particolare riguardo alle aree di interesse commerciale, e ai sistemi di risorse e di testimonianze del territorio.
Beneficiari: possono presentare domanda di finanziamento Comuni, singoli o associati o le Comunità Montane direttamente o su delega dei Comuni e/o da soggetti privati senza scopo di lucro, individuati dai Comuni e/o dalle Comunità Montane competenti per territorio.
Iniziative ammissibili: realizzazione e pubblicazione di albi e mappe sulle aziende di interesse storico, di tradizione e di tipicità che operano in specifici ambiti territoriali con particolare riguardo alle aree di interesse commerciale, e ai sistemi di risorse e di testimonianze del territorio
Agevolazioni: l’agevolazione consiste nell'erogazione di un contributo in conto capitale nella misura massima del 60% dell'importo totale delle spese dichiarate ammissibili e comunque non superiore a 10.000 Euro.
Spese ammissibili: sono ammesse a contributo tutte le spese necessarie per la realizzazione della suddetta pubblicazione degli Albi e delle Mappe; l'IVA che può essere recuperata, rimborsata o compensata non è considerata voce di spesa ammissibile.
Presentazione delle domande: i soggetti beneficiari dovranno far pervenire, a mezzo raccomandata postale A/R, le richieste di contributo al seguente indirizzo: Fidi Toscana S.p.A.
- Piazza della Repubblica n. 6 – 50123 Firenze.
Il bando rimarrà aperto fino ad esaurimento risorse.