False prestazioni: convegno sul doping a Lastra a Signa lunedì 25 settembre


Il convegno "False prestazioni" si svolgerà a Lastra a Signa (da Firenze circa 30 minuti in autovettura, 20 circa in treno) il prossimo lunedì 25 settembre. Tra gli altri parteciperà anche Maurizio Marchetti, ex atleta ciclista professionista, impegnato nella lotta al doping nello sport con tante iniziative in questi anni rivolte agli studenti delle scuole medie e superiori del Lazio.
Ecco le indicazioni per raggiungere la sede del convegno.

IN TRENO Per chi utilizzerà i mezzi ferroviari occorre arrivare alla stazione di Firenze Santa Maria Novella e, successivamente, prendere un regionale per Lastra a Signa (primi treni utili alle ore 8.27 oppure 9.27) dove saranno presenti gli organizzatori del convegno per accompagnarvi direttamente a Villa Caruso Bellosguardo. Eventualmente è possibile prendere anche il treno per la stazione di Signa (ora di partenza da Firenze le 8.57). In entrambi casi vi pregherei di informarmi così da organizzare le vetture per il trasporto in Villa ed attendervi alle stazioni d'arrivo.

IN AUTO
Dalla A1 uscire al casello Scandicci, quindi immettersi sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno direzione Empoli ed uscire a Lastra a Signa.
Una volta nel Comune di Lastra a Signa proseguire lungo la SS 67 (via Livornese) attraversando il centro di Lastra a Signa, le frazioni di Ponte a Signa e Porto di Mezzo. Alla conclusione della frazione di Porto di Mezzo si trova (prima del campo di baseball e dell'area per il tiro con l'arco), sulla sinistra, via Cesare Pavese (riconoscibile perché caratterizzata da una ripida salita) che conduce direttamente su via delle Selve e, quindi, via di Bellosguardo che termina a Villa Caruso Bellosguardo.

All'interno dell'abitato di Lastra a Signa è comunque possibile orientarsi seguendo le indicazioni per Villa Caruso Bellosguardo (cartelli di colore marrone con stilizzata la villa).
Per chi ha necessità di inserire le coordinate della villa in un navigatore satellitare: Villa Bellosguardo, Via di Bellosguardo, Lastra a Signa (Firenze)

Redazione Nove da Firenze