Calcio, Seria B: l'Arezzo ritrova Mirko Conte per la trasferta di Frosinone

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 settembre 2006 10:15
Calcio, Seria B: l'Arezzo ritrova Mirko Conte per la trasferta di Frosinone

Ebbene si, la notizia più importante della giornata è il rientro di capitan Conte che torna ad occupare il suo posto al centro della difesa in vista dell'ostica trasferta al " Matusa" di Frosinone. La notizia è stata data da mister Conte in una conferenza stampa convocata dopo l'allenamento mattutino. Il trainer amaranto ha anche snocciolato l'undici che, salvo cambiamenti dell'ultimo minuto, andrà in campo domani: Bremec tra i pali, linea difensiva composta da Galeoto a destra, a sinistra Lombardi e centrali Conte con Terra.

In mezzo al campo ce la fa Di Donato , accanto a lui Roselli con Bricca sulla destra e Croce dalla parte opposta, più avanzato Bondi pronto a supportare Floro Flores. Un Arezzo battagliero dunque con la scelta di un elemento di maggior solidità come Bricca al posto di Vigna e l'inserimento di Roselli per Goretti squalificato con Beati indisponibile. Soddisfatto per il lavoro svolto in settimana, mister Conte si è anche detto consapevole che al " Matusa " il clima sarà molto caldo con i padroni di casa galvanizzati dall'esordio assoluto nel campionato cadetto davanti ai propri tifosi.
In casa ciociara c'è grande soddisfazione per l'ok arrivato in settimana dalla Lega che permetterà ai gialloblù di giocare nel proprio stadio ristrutturato a tempo di record dopo la promozione. Il tecnico Iaconi dovrà fare a meno di Cannarsa fermato per tre giornate dal giudice sportivo ma ritrova Fialdini e D'Antoni, due protagonisti della splendida cavalcata dell'anno passato con il secondo ancora non al top della condizione che partirà dalla panchina.

Probabile 4-4-2 per i laziali con Chiodini in porta, retroguardia con centrali Antonioli e Pagani, sulla destra Carbone e a sinistra Di Venanzo. Linea mediana affidata all'ex genoano Rimoldi supportato da Perra, con sulle ali il rientrante Fialdini e Lodi baby prodigio dell'Empoli. Davanti il tandem Castillo Margiotta anche se non è escluso l' impiego di Di Nardo.
Si gioca alle ore 16,00 , arbitro dell'incontro il signor Orsato di Schio, coaudiuvato dagli assistenti Mansini di Verona e Iannello di Novi Ligure.

In evidenza