Ateneo, elezioni del rettore: universitari fiorentini alle urne domani e mercoledì

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 giugno 2006 14:59
Ateneo, elezioni del rettore: universitari fiorentini alle urne domani e mercoledì

Firenze, 5 giugno 2006- Domani martedì 6 e mercoledì 7 giugno si vota per eleggere il rettore dell’Università di Firenze, per il triennio accademico 2006-2009.

Due i candidati: il rettore uscente Augusto Marinelli e Giorgio Federici, ordinario presso la Facoltà di Ingegneria.

Gli elettori voteranno in quattro seggi, secondo la sede di servizio: il n. 1 si trova al rettorato (piazza San Marco 4), il n. 2 nel plesso didattico di viale Morgagni 40, il n.

3 al polo scientifico di Sesto Fiorentino (via G. Sansone 1), il n. 4 al polo delle scienze sociali di Novoli (via delle Pandette 35). Presso il seggio n. 1 possono, in ogni caso, recarsi a votare tutti gli elettori. Il primo giorno le urne saranno aperte dalle ore 7,30 alle 19.30; mercoledì dalle 7,30 alle 15,30.

Hanno diritto al voto i professori di ruolo e fuori ruolo, i ricercatori, i rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Amministrazione, nel Senato Accademico e nei Consigli di Facoltà.

Voteranno anche il personale tecnico-amministrativo, gli esperti linguistici, i dirigenti, i ricercatori a tempo determinato in servizio presso l’ateneo: il voto di queste categorie conterà nella misura del 10%. In totale circa 4.200 elettori.

Anche questa volta si utilizzerà il sistema del voto elettronico, con i supporti forniti dal Consorzio Interuniversitario CINECA, sistema certificato dal Ministero dell’Università.

In evidenza