GP Italia: Rossi e Capirossi sperano nel bel tempo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 giugno 2006 22:40
GP Italia: Rossi e Capirossi sperano nel bel tempo

Non hanno avuto rivali nel venerdi` di prove libere: Valentino Rossi e Loris Capirossi ora sperano nel sole. L’Autodromo Internazionale del Mugello ospita, in questo fine settimana, il Gran Premio d’Italia Alice, sesta prova del calendario MotoGP 2006. Oggi la prima giornata di prove: la direzione del Mugello ha predisposto per il pubblico oltre 30.000 posti auto, gratuiti, in parcheggi esterni vicini al circuito. Migliorata anche la viabilità circostante, grazie agli interventi della Provincia di Firenze e del Comune di Scarperia, con due nuove strade ed opportuna segnaletica provvisoria, per favorire afflusso e deflusso.

Trenitalia potenzierà i servizi nella giornata di domenica (in aggiunta, collegamento bus gratuito dalla stazione di Borgo San Lorenzo all’Autodromo e viceversa) e, presentando agli ingressi un titolo di viaggio delle Ferrovie in corso di validità, sarà possibile acquistare un biglietto “circolare prato” a prezzo ridotto.Particolari agevolazioni sono anche riservate ai soci Scuderia Ferrari Club. Verranno ancora aumentati rispetto al passato i controlli di vigilanza, al fine di garantire che l’evento sia una bella festa dello sport, da gustare nella giusta atmosfera.
Guardando al futuro, l’Autodromo Internazionale del Mugello ha in serbo diverse novità, rivolte ai protagonisti dello spettacolo in pista, agli spettatori ed agli addetti ai lavori.
Nell’immediato, sotto il profilo della sicurezza, l’attenzione è concentrata sull’allargamento della via di fuga alla prima delle due curve “Arrabbiata”.
In termini generali, verranno incrementate le dotazioni logistiche dell’intero impianto, con profondi cambiamenti concernenti l’accoglienza e la permanenza all’interno.

Sarà rinnovata la sala stampa che, già in occasione del Gran Premio d’Italia Alice 2006, offrirà comunque ai giornalisti dei servizi aggiunti, al passo con le tecnologie attuali. Una veste particolare avrà presto l’entrata principale, con una portineria a forma di casco, rendendo ancora più speciale anche l’immagine dell’Autodromo Internazionale del Mugello.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza