Abetone, Guarnieri: "Superato il muro dei 5 milioni di passaggi"


Si scierà fino al primo maggio nel comprensorio dell’Abetone, in particolare fino a domani 28 aprile si potrà sciare fino alle 14 sulle piste dell’ovovia, mentre da sabato 29 a lunedì primo maggio saranno in funzione per l’intera giornata l’ovovia, tutti gli impianti della Val di Luce (esclusi i campi scuola), le seggiovie Riva e Selletta e lo skilift del Gomito.
“La neve sulle piste è ancora abbondante visto le precipitazioni da record di quest’inverno – commenta il Presidente del Consorzio Abetone Multipass Giovanni Guarnieri – ma non possiamo protrarre oltre l’apertura, in quanto dal primo maggio sono in scadenza i contratti con il personale che lavora agli impianti. Al termine di questa lunga stagione iniziata alla fine di novembre, voglio ringraziare tutti gli sciatori che sono venuti sulle nostre piste: sono stati davvero tanti, infatti abbiamo superato il muro dei 5 milioni di passaggi. Credo che questo sia merito senz’altro del grande rinnovo che negli ultimi sei anni ha coinvolto la stazione: anche per le prossime stagioni non mancherà l’impegno a migliorare sempre di più la qualità dell’offerta, ci saranno interventi sulle piste, per la sicurezza, e anche importanti promozioni legate agli skipass”.
E infatti il Consorzio Abetone Multipass ha già annunciato che tutti i possessori dello stagionale Multipass 2006-2007 avranno diritto a uno sconto del 20 per cento nel Superski Dolomiti acquistando uno skipass di tre o più giorni. E sempre a proposito di stagionali ricordiamo le offerte davvero vantaggiose della prevendita: fino al 31 maggio i detentori dello skipass 2005-2006 potranno rinnovarlo a euro 495, tutti gli altri a euro 520; fino al 31 agosto lo stagionale si potrà comprare a euro 580, infine dal primo settembre sarà venduto al prezzo pieno di euro 647.

Redazione Nove da Firenze