Sci, Abetone: ieri sono caduti 15 centimetri di neve


L’abbassamento delle temperature di questi giorni, con un sensibile calo specie nelle ore notturne, ha portato sulle piste dell’Abetone, dove la neve è ancora abbondante, le tipiche condizioni 'primaverili', tanto apprezzate dagli sciatori. La neve infatti 'tira' durante la notte per poi trasformarsi lentamente, sotto l’effetto del sole e del calore, durante il giorno.
Ecco dunque la bella 'neve primaverile', che consente splendide sciate sia in pista che in fuori pista. Ieri poi circa 15 centimetri di neve sono caduti nel comprensorio: dunque una situazione ottimale in vista della Pasqua che si avvicina, anche considerando le offerte sugli skipass, fino a fine stagione infatti si scia con 20 euro nei feriali e con 25 nei festivi. Sono aperti tutti gli impianti del Comprensorio.
Mercoledì 19 poi, in occasione della cerimonia ufficiale di inaugurazione della Seggiovia Villa Imperatori – Selletta (Riva), la Società Slittovia Abetone propone la giornata Free ski: in pratica si potrà sciare gratis sugli impianti della società (Seggiovia Selletta, Seggiovia Riva e Skilift Gomito); a tutti gli sciatori inoltre sarà offerto un buffet presso il Rifugio Selletta. Altro appuntamento importante il 24 aprile prossimo, con Trofeo Abetone Multipass, riservato a tutti i possessori dello stagione Multipass 2005-2006. La gara, aperta a tutte le categorie (esclusi maestri di sci), si svolgerà in contemporanea su tre piste: Stadio di Slalom, Pulicchio, Val di Luce. L’iscrizione, di 5 euro, sarà interamente devoluta alla Misericordia di Abetone.
Infine tutti i possessori dello stagionale Multipass 2005-2006 potranno rinnovare l’abbonamento per il 2006-2007 entro il 31 maggio a condizioni particolarmente vantaggiose (info Consorzio Abetone Multipass 0573 60556/0573 60557). Un’occasione in più per una visita alle piste del comprensorio abetonese.

Redazione Nove da Firenze