Sci, gli azzurri 'a cinque cerchi' da domenica all'Abetone


Dal 5 al 10 febbraio le Nazionali di sci alpino maschile di slalom e di gigante saranno all'Abetone per l'ultima sessione di allenamento prima delle gare olimpiche del Sestriere. Gli olimpionici italiani parteciperanno a due slalom e a due giganti Fis organizzati dallo Sci club Abetone in collaborazione con il Pool Pisa. Le gare si terranno nei giorni 7, 8, 9 e 10 febbraio e si tratterà di due slalom e due giganti Fis che assegneranno il Trofeo Guarducci e il Trofeo Massetani.
La sessione di allenamento è stata organizzata dal Comune di Abetone, dal Consorzio Multipass, in collaborazione con la Fisi. Le piste dell'Abetone saranno per l'occasione tracciate dai tecnici azzurri e barrate per renderne le condizioni assai simili a quelle delle gare olimpiche.
L'Abetone, terra di grandissimi campioni dello sci, si sta preparando al meglio per accogliere gli azzurri a pochi giorni dai Giochi olimpici. Il paese sarà agghindato a festa e riempito di striscioni di benvenuto per gli atleti della Nazionale. "La patria di Zeno Colò, Celina Seghi, Vittorio Chierroni, Paride Milianti e Gaetano Coppi saluta la squadra azzurra. In bocca al lupo per Torino 2006", recitano gli stendardi esposti in tutto il territorio abetonese.
Sabato pomeriggio, a partire dalle 17, nella piazza del paese cominceranno i festeggiamenti per l'arrivo degli azzurri a base di vin-brulé e prelibatezze.

Redazione Nove da Firenze