Aperte le iscrizioni al corso per assistenti familiari riservato ai cittadini immigrati

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 marzo 2006 20:43
Aperte le iscrizioni al corso per assistenti familiari riservato ai cittadini immigrati

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per assistente familiare "Family care". Il corso, organizzato da Montedomini, è totalmente gratuito e rivolto a persone immigrate che vogliono acquisire il profilo professionale, previsto dalla Regione Toscana, di assistente familiare. Obiettivo del corso è qualificare 18 operatori da inserire nel circuito lavorativo dell'assistenza familiare anche in convivenza presso famiglie con anziani, disabili, malati e persone che si trovino impedite nello svolgimento delle attività quotidiane di cura della persona e gestione della casa.

Tornando al corso, le lezioni si svolgeranno presso la sede dell'Agenzia di Formazione Montedomini, via dei Malcontenti 6. Il corso di 300 ore (180 aula e 120 stage) inizierà il 3 aprile e si concluderà ad ottobre. Per iscriversi è necessario presentare un modulo (disponibile presso i Centri per l'Impiego e la segreteria dell'Agenzia Montedomini) entro le 12 del 24 marzo. Le domande devono essere presentate a mano o a mezzo di raccomandata sempre presso dei Centri per l'impiego o direttamente a Montedomini.

Per informazioni rivolgersi alla Montedomini, via dei Malcontenti 6 (tel. 055/2339452, fax 055/2339423 dal lunedì al venerdì in orario 9-13, indirizzo e-mail segreteria@montedomini.net oppure agenziaformativa@montedomini.net) o ai Centri per l'impiego di Firenze e Provincia.

Collegamenti
In evidenza