Parte da Prato la corsa di Microsoft per il rilancio del tessile ed abbigliamento italiano ed europeo
Il brand sceglie il Gruppo Abaco per lo sviluppo di un software di ultimissima generazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 settembre 2005 18:39
Parte da Prato la corsa di Microsoft per il rilancio del tessile ed abbigliamento italiano ed europeo<BR>Il brand sceglie il Gruppo Abaco per lo sviluppo di un software di ultimissima generazione

Il rilancio delle Piccole e Medie Imprese passa dall’innovazione tecnologica, elemento fondamentale per rinnovarsi, affinarsi e affrontare le sfide imposte da un mercato sempre in movimento e superare la difficile congiuntura economica. Una fase, quella attuale, nella quale anche le imprese più sane faticano a mantenere le proprie quote di mercato.
Poggia su questo presupposto la partnership stretta tra Microsoft e Gruppo Abaco per offrire alle aziende una risposta concreta alla necessità di evoluzione.

E proprio da Prato, dal Gruppo Abaco, parte la corsa di Microsoft per il rilancio del tessile abbigliamento italiano ed europeo con lo sviluppo di un software “cucito” sulla pelle delle imprese del settore.
Gruppo Abaco ha già partecipato, al fianco dei propri clienti, alla genesi dei Modelli Dinamici di Business e, anticipando la richiesta di nuova competitività delle Imprese, ha reso disponibile, insieme a Microsoft, una innovativa piattaforma intelligente per il Governo di Impresa per altri settori, quali Industria e Commercio, Manufacturing, Food, riversando dentro questa soluzione estremamente dinamica e tecnologicamente avanzata, tutte le conoscenze dei nuovi scenari di business e dei modelli organizzativi da adottare per rilanciare lo sviluppo delle imprese più lungimiranti.



Gruppo Abaco SpA
Gruppo Abaco, azienda toscana specializzata nella progettazione, implementazione e sviluppo di soluzioni integrate per la crescita tecnologica e organizzativa delle imprese, si distingue per la propria offerta completa di soluzioni globali e consulenza per le PMI. Forte dell’integrazione delle esperienze diversificate della rete di imprese dalla quale prende vita nel 1983, Gruppo Abaco conta attualmente un organico di 80 addetti.

Notizie correlate
In evidenza