Balli latino americani a Firenze ogni venerdì, con ospiti, artisti, concerti, spettacoli da Cuba, dal centro America e da NY, LA e Miami

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 settembre 2005 10:29
Balli latino americani a Firenze ogni venerdì, con ospiti, artisti, concerti, spettacoli da Cuba, dal centro America e da NY, LA e Miami

Venerdì 23 settembre parte ufficialmente la terza stagione della serata della discoteca Antella che ha segnato una svolta nell’ambiente della salsa Toscana: SALSASTRAMBA. Un inaugurazione in grande stile che come sempre è ad ingresso gratuito.

In Toscana la gente che si diverte s'alza stramba...continua questo gioco di parole per annunciare una inaugurazione che sarà il preludio di una stagione ricca di eventi, spettacoli, attrazioni e di rinnovamenti rispetto alle due stagioni precedenti.
C’è già tanta attesa, dopo due anni di attività il venerdì caraibico organizzato da Muevete si conferma ai primi posti come appuntamento di maggiore attrattiva tra gli appassionati del latino americano di tutta la toscana.
E mai come quest’anno le serate estive hanno contribuito alla diffusione della salsa e delle situazioni latino americane, confermando questo trend attirando anche semplici osservatori che, coinvolti dal ritmo, muovono timidamente il piedino stando appoggiati al bancone del bar...ma sanno che prima o poi finiranno in pista.

La formula del SALSASTRAMBA è stata ampliata puntando sulla qualità e sulla varietà delle proposte, pur rimanendo una serata semplice, allegra e divertente, dove anche il principiante trova ampi spazi e non ha vergogna di ballare accanto a chi balla da anni.
Qualità musicale grazie anche ai 2 nuovi dj’s in esclusiva per SALSASTRAMBA, da Salsomaggiore El Rumbero (official dj di salsa.it) e da Grosseto Matteo Latini alias Teo d’oro Dj, con selezioni che spazieranno dalla musica portoricana alla cubana, con bachate, merengue e chachacha, proponendo nuove tendenze, nuovi stili e ripescando dal passato qualche chicca inclusa in serate di “salsa dura”.
Varietà musicale perché quest’anno oltre alla pista principale è stato allestito un priveè per il BARRIO CUBANO, un area in cui si respira la vera aria delle serate di cuba con reggaeton, hip hop latino, bachate, merengue, latin hits ed ovviamnet salsa cubana doc, alla consolle da Varadero Michel o’Farril.



Anche quest’anno al SALSASTRAMBA è possibile frequentare la scuola per imparare muoversi o a migliorare il proprio stile si svolgerà in pre serata, suddivisa in tre livelli, principianti, intermedi e avanzati con gli insegnanti di Encanto latino.
La felice collocazione dell'Antella, a 2 km dell'uscita A1 Firenze sud, ne agevola la frequentazione attirando sfrenati ballerini un pò da tutte le province toscane, e la capillare informazione per mail e sms tiene tutti informati sul calendario eventi.
Trovano spazio tutte le realtà locali inoltre, infatti le scuole Toscane sono ospiti fisse delle serate, e scelgono la pista dell'Antella per i propri spettacoli.
Venerdì 23 l’inaugurazione (ingresso gratuito).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza