Viaggia tutta sui lungarni Corri la Vita 2005

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 luglio 2005 14:16
Viaggia tutta sui lungarni Corri la Vita 2005

Firenze – Corri la Vita 2005, ovvero stesso scopo benefico (raccogliere fondi per combattere il tumore al seno), stessa ricchezza di personaggi famosi e doni per tutti, ma nuovo itinerario (da semicollinare a tutto cittadino) e un traguardo ambizioso: arrivare a quota 10.000 partecipanti dopo i 7.000 di un anno fa e i 5.000 della prima edizione. In attesa dell’evento, in calendario domenica 2 ottobre, un risultato straordinario è stato intanto ottenuto con la recente inaugurazione a Careggi del Centro di Riabilitazione Oncologica, prima struttura pubblica in Italia specializzata nell’assistenza alle donne operate di tumore, realizzata anche grazie ai contributi di Corri la Vita.
Corri la Vita 2005 si svolge sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio di Comune e Provincia di Firenze, Regione Toscana, CONI.


Tra i principali sostenitori ancora una volta Emporio Armani, che offre 5.000 T shirt griffate, e Salvatore Ferragamo, new entry di particolare prestigio che da quest’anno adotta Corri la Vita come strumento di attività sociale. Oltre a un cospicuo contributo a sostegno di questa iniziativa, l’azienda offrirà a ciascun partecipante un accessorio disegnato in esclusiva per questa edizione. Quanto a Enel Cuore Onlus anche quest’anno sosterrà la LILT con un cospicuo contributo. Tra i supporter anche molti attori, cantanti, sportivi: da Lucio Dalla a Martina Stella, da Yuri Chechi ad Anna Valle, da Aldo Montano a Claudia Gerini.
Due gli eventi collaterali da ricordare: la preziosa asta antiquaria a favore di Corri la Vita offerta dagli espositori della 24° Biennale dell’Antiquariato (30 settembre - 9 ottobre) e la Lotteria del Laudemio con in palio ricchi lotti di straordinario olio extra vergine d’oliva offerti dal Consorzio del Laudemio.
Fulcro della manifestazione, come sempre, Piazza S.

Croce, partenza lato chiesa, arrivo lato via dei Benci. Quest’anno il percorso lascia le colline per snodarsi lungo l’Arno attraversandolo più volte fino al Parco delle Cascine. In totale sono 13,5 chilometri per la minimaratona competitiva e 6,8 chilometri per la passeggiata che prevede la visita a musei, dimore storiche e giardini per lo più normalmente inaccessibili. Tra le soste il giardino di Villa Favard, il Seminario Arcivescovile, il cortile di palazzo Capponi, il Museo di Storia della Scienza.
Le iscrizioni (quota minima 10 euro, gratis i bambini sotto i 10 anni) si apriranno il 1° settembre.

Ogni partecipante potrà diventare lui stesso centro di raccolta fondi cercando sponsor tra familiari, amici e conoscenti, e gareggiando anche a loro nome.
Ecco come versare: in banca (bonifico sul conto 5/01 Banca CR Firenze, Agenzia 9, Abi 6160 Cab 02809, causale Corri la Vita); alla posta (c/c 12911509 intestato LILT, Sezione di Firenze, Viale Volta, 173 - 50131 Firenze, causale Corri la Vita); nella sede della LILT. (Viale A. Volta 173, 50131 Firenze.

Collegamenti
In evidenza