Domani giornata fiorentina per Luciano Violante

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 marzo 2005 13:42
Domani giornata fiorentina per Luciano Violante

Giornata fiorentina domani per Luciano Violante, presidente dei deputati diessini, a sostegno della lista de L’Ulivo per le prossime elezioni regionali del 3 e 4 Aprile. Alle ore 18 infatti il capogruppo sarà al circolo Vie Nuove per prendere parte ad un dibattito, insieme al candidato dell’Ulivo Severino Saccardi(direttore di Testimonianze) e all’ex sindaco Mario Primicerio che prenderà spunto proprio dal suo ultimo libro “Secondo Qoèlet (Dialogo fra gli uomini e Dio)”. “Il tema, o meglio i temi, sono quelli centrali, e laceranti, dei nostri tempi: la guerra, la tortura, la violazione dei diritti umani, la dignità umana violata.

– spiega Severino Saccardi - E, tuttavia, si tratta di un discorso che è aperto (che vogliamo sia aperto), nell’ambivalenza dei nostri tempi, alla speranza. La speranza in “un tempo per la pace”, in “un tempo per la fiducia”. Una scommessa decisiva, di carattere umano, culturale e politico. Perché politiche di pace, di cooperazione,di diffusione della cultura dei diritti possano essere, come già è stato in questi anni, e diventare ancor più, parte qualificante del programma di governo della Toscana, “regione d’Europa” e “terra del mondo”.

In serata alle ore 20 Luciano Violante sarà a cena con gli elettori presso la Casa del Popolo di Peretola (Via Pratese 48, Firenze) con i candidati fiorentini Alessia Petraglia e Daniela Belliti. Alle ore 21 invece parteciperà a Sesto Fiorentino ad una iniziativa alla Casa del popolo Querceto con i candidati fiorentini de L’Ulivo Adriano Chini e Erasmo D’Angelis.

Collegamenti
In evidenza