Rilancio del turismo: al via la conferenza regionale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 Gennaio 2005 00:24
Rilancio del turismo: al via la conferenza regionale

Firenze- Un grande cantiere di ‘idee’, proposte e risorse per rilanciare il nostro turismo. E’ questa la conferenza regionale del turismo, in programma venerdì e sabato prossimi al Convitto della Calza. Per due giorni politici, amministratori, tecnici, esperti, operatori si ritroveranno per presentare e discutere le iniziative volte a aggiornare e potenziare la nostra offerta, al fine di superare la grave congiuntura mondiale che ha caratterizzato gli ultimi anni, con effetti negativi anche per il nostro territorio.

Sarà la relazione dell’assessore regionale al turismo Susanna Cenni, a dare il via alla due giorni. La giornata di venerdì si svilupperà su due sessioni: al centro dei lavori del mattino il rinnovo dell’offerta turistica nel segno della qualità, mentre il pomeriggio sarà dedicato al rapporto tra il nostro turismo e i mercati internazionali. La mattina di sabato si aprirà con una discussione sui progetti e le risorse per dar forza alla nostra offerta. Questa volta ad aprire gli interventi sarà il presidente della Regione Claudio Martini.

Nel corso della mattina saranno previste anche tre iniziative: l’attesa consegna delle nuove bandiere arancione del Touring club, la premiazione del Petaso verde (in collaborazione con Federparchi) e la presentazione della convenzione Regione Toscana – Automobil club d’Italia per la promozione di nuovi itinerari turistici integrati. I lavori si concluderanno alle 13 con l’intervento dell’assessore Cenni. (mo)

In evidenza