Palazzo delle Papesse presenta "Il Berlusconi è occupato!", romanzo di Federico Lenzi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 dicembre 2004 20:30
Palazzo delle Papesse presenta

In un futuro non troppo lontano a Silvio Berlusconi viene addirittura intitolato un liceo.
Il 14 dicembre, alle ore 18.00, nelle sale del Palazzo delle Papesse di Siena Fabio Celli (insegnante di italiano e latino al liceo scientifico Galilei), Alessandro Fo (docente di Letteratura Latina presso l’Università di Siena) e Marco Pierini (direttore del Palazzo delle Papesse) presenteranno il libro. Sarà presente l’autore. A seguire cocktail per i presenti.
Gianna e Tobia vivono in un futuro minaccioso e cinico, in cui il sole e la luna sono stati sostituiti da luci artificiali, il mare non è neanche avvicinabile, e la morte appare l’unica logica che governa il mondo.

Entrambi frequentano il liceo Berlusconi, e proprio tra le pareti della scuola si innamorano. Ma la storia sembra non avere speranze, e le loro vite procedono isolate, in famiglie difficili da sopportare.
Fino a che gli studenti non si ribellano alle dure regole del liceo Berlusconi, lo occupano con la forza, e i due protagonisti, entrati nella scuola occupata un attimo prima che il portone si chiudesse, finalmente intravedono una possibilità di cambiamento, credono che esista ancora qualcosa per cui lottare: i propri sogni.

Collegamenti
In evidenza