Spara con una pistola ad aria compressa a un operatore del Quadrifoglio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 dicembre 2004 23:39
Spara con una pistola ad aria compressa a un operatore del Quadrifoglio

Ha sparato con una pistola ad aria compressa a un operatore del Quadrifoglio, "colpevole" di far rumore con un mezzo per aspirare le foglie ma è stato individuato e denunciato dalla Polizia Municipale. E' accaduto questa mattina, intorno alle 9.30, in via delle Acacie. L.M, queste le iniziali dell'operatore, stava raccogliendo le foglie quando è stato ferito al voto e alla gamba sinistra da alcuni pallini di piombo sparati da una finestra di uno stabile vicino. Una pattuglia è intervenuta e, dopo assunto le informazioni del caso, ha individuato la finestra "incriminata".

Dai vicini gli agenti della Polizia Municipale hanno saputo che nell'appartamento abitava un uomo che già altre volte si era alterato a causa del rumore prodotto dalla apparecchiature per la raccolta delle foglie del Quadrifoglio. Secondo i vicini l'uomo lavorava fino a tarda notte e quindi, probabilmente, il rumore lo svegliava. Gli agenti si sono quindi recati alla porta dell'appartamento e l'uomo, alla fine, si è deciso ad aprire la porta. Questi, su precisa richiesta della Polizia Municipale, ha consegnato l'arma: si trattava di una pistola ad aria compressa che l'uomo, identificato successivamente come R.M., aveva nascosto nel bidone delle nettezza.

Del fatto è stato informato il magistrato di turno. Da successivi controlli effettuati sulla pistola è emerso che la pistola non era stata manomessa e pertanto R.M. è stato denunciato a piede libero. L'operatore del Quadrifoglio è stato medicato in ospedale e giudicato guaribile in 6 giorni.

In evidenza