Una guida ai segreti e ai nuovi profili della comunicazione economica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 novembre 2004 13:59
Una guida ai segreti e ai nuovi profili della comunicazione economica

E’ nato per essere un ausilio nelle professioni della comunicazione il volume “Economia e giornalismo” che verrà presentato venerdì 12 novembre, alle ore 11, alla facoltà di Economia (Sala convegni del polo delle scienze sociali, edificio D15 – piazza Ugo di Toscana, ingresso viale Guidoni, angolo via Forlanini).
Il libro, curato da Piero Meucci e Luca Paolazzi, è edito da Il Sole 24 Ore e contiene gli atti del primo seminario di informazione economica, tenutosi nella primavera del 2002 presso la Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Toscana.
L’incontro sarà introdotto da Giampiero Nigro, preside di Economia, Luca Mantellassi, presidente della Camera di Commercio di Firenze, e Franco Gori, coordinatore del master di I livello in “Economia e finanza per il giornalismo”.
La presentazione del volume è affidata a Piero Barucci; seguiranno poi gli interventi dei due curatori Meucci e Paolazzi, del vicedirettore de La Stampa Carlo Bastasin, del caporedattore de Il Sole 24 Ore del lunedì Massimo Esposti, del presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana Massimo Lucchesi e del direttore dell’ANSA Pierluigi Magnaschi.

In evidenza