Firenze 23 settembre 2004- L'ambizioso obiettivo delle 150 mila firme ai referendum contro la legge sulla Procreazione assistita, lanciato dal Comitato toscano per i referendum è stato centrato, ma la raccolta prosegue fino all'ultimo giorno utile. Si può ancora firmare sia banchetti allestiti dal Comitato, sia nelle segreterie dei comuni. Il Comitato ha chiesto a tutti i sindaci dei comun capoluogo e dei maggiori comuni toscani di tenere aperti gli uffici elettorali e quelli preposti alla certificazione delle firme anche sabato e domenica prossimi.
La Toscana sta facendo la capofila della raccolta. L'intenzione è di superare abbondamentemente il quorum delle cinquecentomila firme in modo da scongiurare il pericolo delle invalidazioni che nel caso specifico della richiesta di cinque firme per cinque queisiti referendari sulla legge 40, è particolarmente alto.
A Firenze, domani, venerdì 24 settembre si può firmare nei seguenti punti:
al mercato di Sant'Ambrogio dalle 10 alle 13, alla Coop di via Cimabue dalle 17 alle 20, alla Coop di V.le Talenti dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle19, alla Coop di via Salvi Cristiani dalle 17 alle 19.30, alla Esselunga di via Masaccio dalle 17 alle 19.30 e in piazza della Repubblica, alla Festa dell'ARCI a Le Sieci.
IN allestimento anche banchetti per sabato 25 (confermato quello al mercato di Sant'Ambrogio dalle 10 alle 13.30) e per domenica 26 (previsto nel corso deel mercato mensile dell'antiquariato in piazza dei Ciompi e strade limitrofe.