Fiorentina, contro il Brescia tocca a Nakata

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 settembre 2004 09:16
Fiorentina, contro il Brescia tocca a Nakata

Secondo turno di Coppa Italia per la Fiorentina, che gioca stasera al Franchi la partita di andata contro il Brescia di De Biasi. Lasciata alle spalle la sconfitta di Roma, Mondonico mette in campo la formazione con l’applicazione del turn over per dare respiro ad alcuni titolari e per coprire le assenze legate ad infortunio. Domenica ci sarà l’esordio in casa contro il Cagliari, mercoledì prossimo la trasferta di Palermo e quindi di nuovo la Sampdoria in casa eil ritorno di Coppa Italia a Brescia per chiudere settembre: tante partite in pochi giorni e, come aveva detto il mister viola presentando il campionato, resisterà solo chi avrà la possibilità di cambiare e dare respiro alla squadra.

Se Riganò starà certamente fuori, stasera farà il suo esordio ufficiale in maglia viola Hidetoshi Nakata. Il capitano della nazionale giapponese, dopo molto lavoro differenziato, è rientrato in gruppo e stasera guiderà la Fiorentina tanto provata in ritiro e dopo, con l’assetto tattico 4-2-3-1. Davanti a Lupatelli il quartetto di difensori sarà composto da Ariatti, Delli Carri, Viali e Savini; la coppia di centrocampisti sarà formata da Maresca e Piangerelli; davanti a loro a destra Di Livio, al centro Nakata, a sinistra Fantini; punta centrale Portillo.

A disposizione di Mondonico ci saranno anche Chiellini, Dainelli, Fontana, Helguera, Gigou, Micocli, Obodo, Roccati e Ujfalusi. Anche l’allenatore delle “rondinelle” avrà i suoi assenti: non saranno della partita Almeyda, Caracciolo, Mareco e Guana. La formazione che scenderà in campo contro i viola potrebbe essere la seguente: Agliardi, Martinez, Zoboli, Dalla Mano, Stankevicius, Milanetto, Domizzi, Mannini, Del Nero, Schopp, Di Pasquale. A dispozione di De Biasi ci saranno Castellazzi, Paganotto, Zambrella, Marfia, Di Biagio, Bachini.

Arbitrerà l’incontro il signor Morganti di Ascoli, fischio d’inizio ore 18.00, diretta televisiva su Rai Sport Satellite. Da segnalare che stasera verrà riaperta la Curva Fiesole, dopo i lavori di ristrutturazione effettuati in estate. Ultime notizie: per le intemperanze dei tifosi all’Olimpico la società viola è stata multata di 4.000 euro e Viali (espulso) dovrà scontare un turno di squalifica. www.calciotoscano.it

In evidenza