Università: iniziative per le matricole


In attesa dell’avvio delle lezioni, le future matricole possono partecipare ad alcune iniziative organizzate dalle facoltà. Per chi vuole iscriversi ad uno dei corsi di laurea triennali di Economia, la facoltà organizza un Precorso di Matematica che affronta gli argomenti che stanno alla base di tutti gli insegnamenti di Matematica del I anno.
Il precorso si svolgerà da lunedì 6 a giovedì 9 settembre presso il polo delle Scienze sociali di Novoli e da lunedì 13 a giovedì 16 settembre presso il plesso didattico di viale Morgagni, 40.
Fino a giovedì 2 settembre è possibile iscriversi on line anche al test di valutazione dei debiti formativi, organizzato da Ingegneria per aiutare le future matricole a capire l’impegno didattico che dovranno affrontare una volta iscritti ad uno dei corsi di laurea di I livello della Facoltà.
Il test, che non è obbligatorio, si svolgerà lunedì 6 settembre, alle ore 9, nelle seguenti sedi: a Firenze in viale Morgagni 40, a Prato in piazza Ciardi 25 e a Pistoia in via Bindi 14. Il test sarà ripetuto anche il 17 settembre.
Sul sito si trovano anche le informazioni sul precorso di Matematica che le future matricole di Ingegneria potranno frequentare da martedì 7 a giovedì 16 settembre (escluso sabato 11), dalle 9 alle 13, nel plesso didattico di viale Morgagni, 40.

Redazione Nove da Firenze