Una giornata di pace, venerdì (ore 21:00) al Parco di Villa Strozzi, Via Pisana 77

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 maggio 2004 00:20
Una giornata di pace, venerdì (ore 21:00) al Parco di Villa Strozzi, Via Pisana 77

Una giornata di pace, di socialità, di informazione, di sensibilizzazione, di arte e cultura, di musica, di nuovi stili di vita, di nuove idee alternative, di festa, di solidarietà: questi sono i principali ingredienti della VI FESTA DELLA SOLIDARIETAOltre 5000 persone, più di 30 sigle dellassociazionismo fiorentino, organizzazioni studentesche, gruppi di lavoro, pezzi della società civile autorganizzata, luniverso del Social Forum di Firenze, parteciperanno allinizativa che ogni anno organizziamo per finanziare e sostenere uno o più progetti proposti da associazioni che lavorano nella nostra città.
Quest'anno, con il ricavato delle sottoscrizioni, il gruppo organizzatore COLLETTIVO SPECOLA finanzierà tre progetti presentati rispettivamente da ANGOLazioni, Anelli Mancanti e Progetto "ESSERE".


Ormai questa iniziativa rappresenta un vero e proprio evento per la città di Firenze ed è importante che i cittadini siano ben informati per poter partecipare ad una giornata dove lincontro tra persone, generazioni e culture diverse rappresenta una ricchezza per tutta la città.
La nostra manifestazione vuole anche sottolineare il bisogno dei cittadini di vivere e valorizzare gli spazi della nostra città e la forte necessità di partecipazione ad iniziative che nascono dal bassocon lobiettivo di influenzare, stimolare, suggerire scelte e soluzioni ai nostri amministratori locali.
Occasioni come queste devono essere incoraggiate e sostenute da tutti, come ha fatto il Quartiere 4 per il terzo anno consecutivo offrendoci il patrocinio, e necessitano della collaborazione di tutte le parti per la buona riuscita delliniziativa e nel rispetto dei diritti di chi non vuole essere disturbato.

Allo stesso tempo chiediamo un podi tolleranza e sopportazione per una festa di solidarietà che si svolge una sola volta allanno e che soprattutto si distingue per i valori e principi di civiltà che essa esprime con la massima visibilità.

Collegamenti
In evidenza