Fiorentina, per Mondonico " L'Ascoli proverà a metterci in difficoltà"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 Maggio 2004 13:48
Fiorentina, per Mondonico

Emiliano Mondonico (nella foto)ha incontrato i giornalisti per parlare del match di domani sera tra Fiorentina e Ascoli. Ecco le sue parole: "Dicono che la partita con l'Ascoli sia già vinta? Allora non giochiamo! Andiamo a casa! Guai a noi se pensassimo che solo perché giochiamo in casa tutto sia scontato. L'Ascoli ci creerà problemi e difficoltà: se non l'affrontassimo in maniera giusta, queste difficoltà potrebbero diventare insormontabili.Le mie idee sono chiare fin dal lunedì.

In settimana, devo fare qualcosa per far credere di non averle troppo chiare." ha esordito Mondonico. "Il nostro calendario è forse più facile di quello di altre squadre: abbiamo un solo eventuale scontro diretto e quindi sulla carta le nostre sfide sono più abbordabili. Se però non affrontassimo tutte le gare come se fossero scontri diretti, diventerebbe il calendario più difficile.Una cosa che non deve fare la Fiorentina? Credere di aver già vinto la gara, come ho già detto.

La partita va vinta nei 90 minuti della contesa. Stiamo rincorrendo e quindi siamo obbligati a vincere: una sconfitta può determinare scoramento, però è in questi casi che si vede la bravura di tutti nel voler ripartire." ha proseguito l'allenatore viola. "Turn-over? Credo di aver sempre fatto giocare giocatori tesserati per la Fiorentina: qui si è sempre detto che abbiamo 24 potenziali titolari e quindi non vedo dove sta il problema. Cercheremo, come sempre ho fatto, di mettere in campo i migliori 11, poi se le cose non vanno bene si fanno altri discorsi." ha concluso Mondonico. AS

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza