I giocatori delle due squadre e i giudici di gara saranno uniti dalla solidarieta' per una buona causa: l'assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore. I calciatori indosseranno una maglietta con il logo della Fondazione che da 26 anni assiste gratuitamente a domicilio in tutta Italia i Malati di tumore. Inoltre, agli ingressi dello stadio, saranno presenti postazioni gestite da Volontari ANT, per distribuire materiale informativo e raccogliere fondi.
Lo Skin Cancer Day, la giornata di prevenzione dei tumori cutanei, si svolgerà sabato 8 Maggio.
L’iniziativa, completamente gratuita, è promossa dalle Società Dermatologiche Italiane con il patrocinio del Ministero della Salute.
A Firenze rimarranno aperte le sedi della Clinica Dermatologica dell’Università di Firenze nel complesso dell’Ospedale S.Maria Nuova, il poliambulatorio dell’Ospedale S.Maria Annunziata e l’ambulatorio della Misericordia di Campi Bisenzio in Via Montalvo 8. I medici svolgeranno il loro lavoro gratuitamente per l’intera giornata di sabato 8 Maggio.
Le visite verranno effettuate esclusivamente su prenotazione.
E’ possibile telefonare solo il giorno giovedì 6 Maggio dalle 14.30 alle 17.30 ai numeri : 055.2758306 – 055.2758227 – 055.2758290.